Fotografo di Matrimonio in Umbria

Studio fotografico specializzato in fotografia matrimoniale a Perugia

Fotografo di Matrimonio in Umbria

Cercare  il vostro fotografo di matrimonio in Umbria

Cercare il fotografo a cui affidare il proprio servizio fotografico di matrimonio è una operazione difficile e sicuramente importante.
Sono assolutamente certo che almeno alcuni di voi – ma mi sbilancerei a dire la maggioranza di voi – ha sentito almeno una amica o una parente lamentarsi del servizio fotografico di matrimonio ricevuto o addirittura ancora da ricevere dopo un anno.

Questo perché spesso ci si affida al passaparola senza approfondire le caratteristiche del fotografo “scelto”. Eppure ciascun fotografo può offrire un servizio a suo modo unico che dipende dalla sua formazione, sensibilità ed esperienza.

Chiedi subito un preventivo per il tuo servizio fotografico!

Il passaparola funziona da sempre ma non tiene conto dei gusti e delle aspettative delle coppie.
Una delle prime domande che faccio ad un primo incontro con una coppia è: “Cosa vi aspettate dal servizio fotografico di matrimonio?“. Non è una domanda banale e molti rimangono spiazzati.
Questo perché il fotografo ad un matrimonio deve esserci ma, a dire il vero, non si mai preso in considerazione quello che può offrirci realmente.
Eppure il fotografo ad un matrimonio è una delle figure su cui potete sempre contare in qualsiasi momento della giornata (siamo sempre con voi, dai preparativi ai saluti finali e non c’è altro operatore che vi segue così a lungo).

Fotografo di Matrimonio in Umbria

Tipi di servizio fotografico di matrimonio a Perugia

A Perugia, come nel resto di Italia d’altronde, si offrono i principali stili fotografici: dal reportage puro alla posa creativa passando per un equilibrio più o meno bilanciato dei due.

Io propongo uno stile naturale e spontaneo. Sono alla continua ricerca di una interazione emozionante tra gli sposi e l’ambiente che li circonda. Ho una spiccata sensibilità alle Emozioni e so, in qualche modo, anticiparle. Le fotografie in posa sono dedicate agli scatti di gruppo e ad una mezz’ora di foto creative di coppia a ridosso dell’orario del tramonto.

Concedetevi due minuti esatti di pure Emozioni!

Chiedi subito un preventivo per il tuo servizio fotografico!

Ingaggiare un fotografo che lavora principalmente in posa sapendo di imbarazzarsi di fronte alla macchina fotografica porta quasi inevitabilmente a un servizio al di sotto delle aspettative e “scomodo”. Anche il fotografo sarà in difficoltà non riuscendo ad esprimere il proprio potenziale con una coppia che non riesce a seguirlo nelle sue richieste.

Fotografo di matrimonio a Perugia

Il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio è importante?

Certo che si!
Nella maggior parte dei casi identifica il livello di fotografia che viene offerto o la qualità dei materiali, dei servizi e delle attrezzature utilizzate.

Un prezzo troppo basso è inevitabilmente indice di un fotografo o uno studio che realizza moltissimi servizi matrimoniali con ritmi estenuanti (se non si punta sulla qualità si deve puntare sulla quantità per sopravvivere sul mercato).
Anche offrire copertura “Full day senza limiti di tempo” può rivelarsi un limite alla qualità.
Queste condizioni comportano un abbassamento sensibile della qualità delle fotografie realizzate, soprattutto in piena stagione matrimoniale, da Maggio a Settembre tipicamente.

Immaginate un fotografo impegnato per un servizio “Full day” che dura 16 ore che, dopo aver dormito 2 ore, riparte per un nuovo servizio di 13 ore e poi ancora, dopo altre 4 ore di sonno, impegnarsi in nuove 14 ore di shooting con i livelli di stress mentale di un matrimonio.
Che foto otterrà la seconda o, peggio, la terza coppia?
Al primo incontro capita perciò spesso che il portfolio proposto non corrisponda all’effettivo livello di fotografia offerto “sul campo”.

Io e lo staff del mio Studio (il sito internazionale è www.andreacittadini.com) accettiamo non più di 25 ingaggi annuali a testa (contro gli 80-100 di alcuni fotografi a Perugia) con copertura massima (salvo casi eccezionali) di 12 ore e quasi mai in giorni consecutivi.
Questo ci permette di offrire alle nostre coppie tutta la nostra competenza al massimo della sua espressione.
È fondamentale per noi essere in forma in modo da potervi seguire dinamicamente per tutta la durata del servizio fotografico e non solo nei momenti clou.

Chiedi subito un preventivo per il tuo servizio fotografico!

Cosa offriamo in concreto alle coppie?

Il mio Studio “Andrea Cittadini Photography” offre una copertura oraria che permette di fotografare tutti i momenti importanti della vostra giornata con uno stile unico e fresco.

Sarete ORGOGLIOSI di mostrare le vostre fotografie di matrimonio!

Provate a chiedere ai vostri amici o agli operatori che avete già ingaggiato (Catering, Strutture, Wedding Planners, Musicisti) cosa pensano del nostro lavoro. La migliore pubblicità per noi sono loro e sarete voi 😉
Potete leggere qui alcune delle tante recensioni ricevute: Google Feedback

Se volete approfondire la nostra offerta per un servizio fotografico di matrimonio a Perugia e in Umbria, contattateci senza impegno!

Chiedi subito un preventivo per il tuo servizio fotografico!
Fotografo di matrimonio a Perugia