Matrimonio a Orvieto – Servizio fotografico

Fotografo di matrimonio Orvieto

Matrimonio a Orvieto – Fotografo di matrimonio a Orvieto

Matrimonio a Orvieto

Il 2016 è stato un anno importante per me. Ho scattato alcuni tra i più emozionanti matrimoni di sempre e questo matrimonio a Orvieto è tra questi!

Greta e Giacomo si sono sposati al Convento dei Cappuccini di Orvieto, una spettacolare struttura immersa nel verde a due passi dal centro storico.

L’area di Orvieto è molto gettonata per i matrimoni, sia italiani che esteri grazie anche a diverse strutture ricettive di alto livello. Tra queste spicca senz’altro La Badia.

I preparativi

Abbiamo iniziato il servizio fotografico matrimoniale con i preparativi a Torre Collevento, una struttura poco fuori Orvieto. Mi sono davvero divertito a fotografare i ragazzi con i loro tre figli giocare a nascondino durante i preparativi. Un matrimonio davvero originale! 🙂

In questa venue c’è una interessantissima luce che filtra dalle finestre in ambienti di per se molto scuri. Tutte le stanze son diventate così un set fotografico naturale. La luce naturale e laterale è tra le mie preferite!!

Come al solito, ho fatto un grande uso degli specchi.

Fotografo matrimonio italiano
Uso creativo degli specchi

La Cerimonia ai Cappuccini di Orvieto

Ho usato la mia fotocamera modificata all’infrarosso per scattare qualche immagine d’effetto all’arrivo della sposa sfruttando al massimo il viale alberato con cipressi di fronte alla chiesa.

La cerimonia è stata molto familiare e intima con un parroco davvero super!

Alla fine della funzione religiosa abbiamo dedicato cinque minuti d’orologio alle fotografie di coppia nel parco adiacente la chiesa. Anche in questo caso la mia macchina all’infrarosso ha lavorato a pieno regime.

fotografia infrarosso matrimonio
Il viale alberato in infrarosso

Il ricevimento di matrimonio a Orvieto

Giacomo e Greta hanno organizzato il ricevimento nuovamente a Torre Collevento. Ad accoglierli una band esplosiva che ha poi accompagnato tutta la serata fino ai balli finali.

Il prato di fronte alla struttura ha ospitato la gran parte del ricevimento, della cena e del party.

Per quest’ultima parte ho sfruttato la bassa illuminazione per creare alcune fotografie in controluce dei balli davvero emozionanti.

Il taglio della torta

In un angolo del prato i ragazzi hanno tagliato la torta nunziale concludendo così la parte ufficiale della serata e dando il vial alle danze.

Qui di seguito vi propongo una piccola selezione di questo splendido matrimonio a Orvieto.

Operatori:

Fotografo titolare: Andrea Cittadini
Venue: Torre Collevento
Makeup Artist: Martina Pioli

Sei interessato ad un servizio fotografico?
Richiedi subito un preventivo senza impegno!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.