Matrimonio a villa Baroncino

MATRIMONIO A VILLA BARONCINO

fOTOGRAFO DI MATRIMONIO IN UMBRIA

Ho conosciuto Charlotte e Daniel più di un anno prima del loro matrimonio a villa Baroncino, durante il loro tour di ricerca a Perugia, alla ricerca della location perfetta per il matrimonio in Umbria.

Dopo qualche mese mi hanno scritto che la loro ricerca era finita! Villa Baroncino, una splendida villa sulle colline che circondano il Lago Trasimeno, sarà la cornice del loro Grande Giorno.
Durante la loro seconda visita ci siamo recati a Villa Baroncino per un sopralluogo e ho potuto constatare di persona la bellezza di questa struttura.

Una splendida giornata di metà giugno ha fatto da cornice al matrimonio di questi due splendidi ragazzi.
La cerimonia, celebrata all’aperto da Marco Bernasconi, è stata intensa e ricca di interventi che ci hanno offerto numerosi spunti fotografici.

Matrimonio a villa Baroncino

Come ci siamo conosciuti

Ci siamo conosciuti durante una vacanza in Messico. Io ero lì con un mio amico e Dan con la sua famiglia. Ci siamo accordati perché io volassi in America per il Ringraziamento qualche mese dopo e il resto è storia. Abbiamo viaggiato avanti e indietro dall’Inghilterra all’America fino a quando ho deciso di trasferirmi negli Stati Uniti per stare con Dan.

I preparativi del matrimonio a villa Baroncino – location per matrimonio in Umbria

Poiché entrambi proveniamo da Paesi diversi, separati da un enorme oceano, abbiamo deciso che un matrimonio di destinazione sarebbe stata l’idea migliore per riunire tutti i nostri parenti e amici più stretti per festeggiare con noi. Personalmente avevo sempre sognato di sposarmi in Italia e metà della famiglia di Dan è originaria del nostro Paese, quindi mi è sembrata la scelta perfetta.

Scegliere la location del nostro matrimonio è stato facile, ci siamo innamorati di Villa Baroncino e mia mamma e mia zia quando l’hanno visitata per noi hanno confermato che sarebbe stato il posto perfetto per sposarsi. L’intero processo è stato reso facile da Marco e Christina. Si sono presi cura di ogni dettaglio e hanno reso il nostro tempo a Villa Baroncino magico, non avremmo potuto fare nulla di tutto questo senza di loro! Non avremmo potuto sognare una location più bella, tutti i nostri ospiti sono rimasti a bocca aperta e anche noi. È stato letteralmente ciò di cui sono fatti i sogni.

Il mio abito è stato un po’ più difficile da decidere. Sapevo di volere qualcosa di più unico e meno tradizionale, ma non avrei mai immaginato di scegliere l’abito che ho scelto. Onestamente non sapevo nemmeno che esistesse un abito del genere. Avevo provato diversi abiti ma non avevo mai provato quella sensazione di cui tutti parlano. Tuttavia, la mia damigella d’onore Amelia ha scelto il top e la gonna durante il nostro ultimo appuntamento e ci siamo messe a ridere e io ho pensato: “Oh, proviamolo e basta”, senza pensare nemmeno per un secondo che sarebbe stato il mio abito. Tuttavia, nel momento in cui mi sono vista con questo abito, mi sono venute le farfalle, mi sono commossa e ho capito che era l’abito che avevo sempre sognato.

Matrimonio a villa Baroncino

Il giorno del matrimonio a villa Baroncino

Aspettavamo questo giorno da tanto tempo, dopo essere stati fidanzati per due anni. Ho sempre pensato che sarei stata molto nervosa, ma posso dire sinceramente che non mi sono mai sentita così rilassata. Entrambi ci siamo goduti ogni secondo di questo giorno ed è stato pieno di tutte le emozioni possibili. Non ho mai visto Dan piangere così tanto e sorridere così tanto! Prima dell’inizio della cerimonia ho condiviso un momento molto speciale con mia madre e mio padre, che conserverò per sempre.

Non dimenticherò mai di aver percorso la navata con mio padre, mentre mi stringevo forte al suo braccio, e di aver visto lo sguardo di Dan quando si è girato e mi ha visto. Ci sono così tanti ricordi fantastici di questo giorno che entrambi non dimenticheremo mai e grazie al fantastico Andrea potremo sempre ricordarcene quando guarderemo le nostre fantastiche foto.

Credo che lo shock più grande per me sia stato quando mia madre, mia zia Annette e la damigella d’onore Amelia sono uscite in tuta rossa scintillante e hanno eseguito un’intera danza… Sono rimasta sinceramente senza parole ed è stato davvero fantastico!

Sia io che Dan concordiamo sul fatto che una delle parti più straordinarie del nostro matrimonio è stata quella di vedere amici e parenti provenienti da due paesi diversi che si univano e diventavano una cosa sola. Durante il nostro matrimonio sono nate tante relazioni e amicizie straordinarie, che custodiremo per sempre”!!

Una piccola selezione delle foto del nostro matrimonio! Buon divertimento 🙂

Se state pensando di regalarvi un servizio fotografico prematrimoniale e desiderate un fotografo unico ed esclusivo, contattatemi subito! Creeremo insieme qualcosa di sorprendente e magico!

Articoli simili