Matrimonio ortodosso in Toscana

MATRIMONIO ORTODOSSO IN TOSCANA

fOTOGRAFO DI MATRIMONIO A SIENA – RITO ORTODOSSO

Matrimonio ortodosso in Toscana

Affascinante, suggestiva, ricca di storia e di arte. Siena è una delle città italiane più ricercate al mondo per organizzare un matrimonio ortodosso in Toscana.
Un matrimonio di destinazione tra le morbide colline toscane è il sogno nel cassetto di praticamente tutte le spose del mondo.
Una celebrazione con rito ortodosso in Toscana è qualcosa di più speciale e ricercato e meno comune.

Un matrimonio di destinazione dall’Inghilterra

Questa bellissima coppia inglese ha scelto Fattoria Pogni per ospitare il proprio ricevimento e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici più cari. Si tratta di una bellissima location sulle colline toscane.
Essendo di religione ortodossa, hanno espresso alla Wedding Planner Martina il desiderio di poter celebrare il loro matrimonio di destinazione con il rito ortodosso in Toscana.

La città di Siena, in Toscana, è una splendida città medievale, ricca di storia e cultura. La Piazza del Campo è ciò che rappresenta ed è meta di milioni di turisti ogni anno.
Ciò che è meno noto è che nel centro storico si trova una delle chiese ortodosse toscane, la Chiesa di San Pellegrino alla Sapienza. Questa chiesa ha dato la sua disponibilità a celebrare il destination wedding con rito religioso ortodosso di Laura e Sava in lingua italiana e inglese.

Matrimonio ortodosso in Toscana

I preparativi della sposa tra pareti storiche e una luce da sogno

La Fattoria Pogni è un incantevole casale situato sulla cima di una collina nei pressi di Colle Val d’Elsa, circondato da oliveti e vigneti. La luce che lo illumina è la magica luce toscana, capace di regalare a ogni ora del giorno una poesia unica.
Laura ha indossato il suo abito nella sala più suggestiva del casale, circondata da botti di vino e dall’affetto della sua famiglia e degli amici più cari. La particolare luce che filtrava dalla finestra ha reso tutto ancora più memorabile.

Cerimonia ortodossa a Siena, Chiesa di San Pellegrino alla Sapienza

Un matrimonio ortodosso di destinazione in Toscana è certamente un rito molto diverso dalle altre celebrazioni nuziali. È stata una cerimonia ricca di momenti simbolici e piena di solennità.
Gli sguardi dei ragazzi raccontano di un’emozione palpabile provata anche da tutti i partecipanti alla celebrazione del matrimonio.

Servizio fotografico di coppia nel centro storico di Siena

Subito dopo la celebrazione del rito ortodosso, abbiamo approfittato della splendida cornice di Siena per scattare alcune foto di coppia.
Una rapida visita a Piazza del Campo ha preceduto una visita più gustosa a una gelateria del centro.
Adoro fotografare le coppie che passeggiano nei centri storici dei borghi toscani. Rubo i loro sguardi innamorati tra la folla che passa, a volte indifferente, a volte coinvolta e partecipe del momento di felicità dei ragazzi.

Matrimonio ortodosso in Toscana

Aperitivo e cena alla Fattoria Pogni

Dopo un pranzo veloce in una tipica trattoria del centro di Siena siamo tornati all’agriturismo per continuare i festeggiamenti e goderci la cena e la festa.
Poco prima del tramonto abbiamo approfittato dei bellissimi vigneti che circondano la location per scattare altre foto agli sposi baciati dal dolce tramonto toscano.

A questo punto è arrivato il momento della cena, in una location suggestiva: all’imbrunire, sotto romantiche luci e piante che illuminavano la piazza dove erano stati preparati i tavoli per gli ospiti. Ottimo cibo con piatti tipici toscani e buon vino hanno accompagnato gli ospiti che, tra una portata e l’altra, hanno potuto ridere e commuoversi con i discorsi dei genitori e degli amici degli sposi.
Dopo la cena, gli ospiti si sono spostati sotto un albero nel giardino accanto alla piscina per assistere al taglio della torta. Laura e Sava hanno poi condiviso il loro primo ballo da marito e moglie prima di tornare alla festa che è proseguita fino a tarda notte.

Se state cercando un fotografo esperto di cerimonie ortodosse in Italia, contattatemi subito! Creeremo insieme qualcosa di sorprendente e magico!

Articoli simili