Servizio fotografico di engagement a Firenze

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ENGAGEMENT A FIRENZE

Engagement a Firenze

Questo servizio fotografico di engagement a Firenze è tra i più belli in assoluto.
Una splendida giornata di maggio con un cielo azzurro e una temperatura ideale per scattare al tramonto.

Ho iniziato questo shooting in uno degli hotel più lussuosi di Firenze, il Belmond Hotel San Michele. Dai suoi giardini colorati si può godere di una delle viste più suggestive della città di Firenze.
Per questo motivo è uno dei luoghi più ricercati per i matrimoni di lusso in Toscana.

Dopo alcuni momenti di fotografia nella struttura, con un taxi abbiamo raggiunto il centro storico di Firenze, vicino al museo degli Uffizi. Da lì abbiamo iniziato la passeggiata fotografica per le affollate strade della città.

Tra monumenti, tagli di luce e riflessi, Firenze offre così tante inaspettate opportunità fotografiche da “perdersi” per ore in pochi metri. Mi piace tantissimo!
Una luce perfetta al tramonto sul Ponte Vecchio e una bella coppia di innamorati: cosa può chiedere di più un fotografo?

Servizio fotografico di engagement a Firenze

Perchè scegliere Firenze per una sessione di fotografia di engagement?

Firenze è una città bellissima e romantica, che la rende la location perfetta per un servizio fotografico di fidanzamento. La città è nota per la sua splendida architettura, l’arte e la storia e offre una serie di sfondi mozzafiato per le foto di fidanzamento perfette.

Uno dei motivi principali per scegliere Firenze per un servizio fotografico di fidanzamento è la splendida architettura della città. Gli edifici storici, le strade strette e gli affascinanti ponti offrono un’ambientazione romantica e intima per le foto. Il Ponte Vecchio, ad esempio, è un famoso ponte sul fiume Arno che viene spesso utilizzato come sfondo per le foto di fidanzamento.

Un altro motivo per scegliere Firenze per un servizio fotografico di fidanzamento è il ricco patrimonio artistico della città. Le gallerie e i musei di Firenze ospitano alcune delle opere d’arte più famose del mondo. Molte coppie scelgono di farsi fotografare davanti a queste opere iconiche. La Galleria degli Uffizi ospita infatti numerosi dipinti famosi, tra cui opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo.

FAQ – Servizio fotografico di Engagement a Firenze

1. Che tipo di esperienza posso aspettarmi da un servizio fotografico di engagement a Firenze?
Potete aspettarvi un’esperienza unica e personalizzata, dove catturerò la vostra essenza di coppia tra le meraviglie storiche e artistiche di Firenze, creando un racconto visivo che rifletta il vostro amore e la vostra individualità.

2. Come scegliamo le location per il servizio fotografico a Firenze?
Collaboreremo insieme per selezionare le location che più rispecchiano il vostro stile e la vostra storia d’amore, sfruttando la mia conoscenza di Firenze per scoprire angoli magici e meno conosciuti.

3. Quanto dura un servizio fotografico di engagement?
Generalmente, un servizio fotografico di engagement dura circa 2 ore, ma sono flessibile e posso adattarmi alle vostre esigenze per assicurarci di catturare tutti i momenti speciali.

4. Cosa dobbiamo portare al servizio fotografico?
Consiglio di portare un cambio d’abito per avere varietà nelle foto e eventuali accessori personali che possano rendere il servizio più intimo e personale. Fatevi assistere da un amico comune in modo da avere le mani libere durante lo shooting. Se siete soli allora è preferibile procedere conun solo look in modo da potervi rilassare senza essere preoccupati di oggetti personali lasciati incustoditi. È importante che vi sentiate a vostro agio e che vi godiate il servizio fotografico senza pensieri.

5. Come ci prepariamo al meglio per il servizio fotografico?
Il mio consiglio è di arrivare rilassati e pronti a divertirvi. Non preoccupatevi troppo di posare: il mio approccio è naturale e cercherò di catturare la vostra spontaneità.

6. In caso di maltempo, come procediamo?
In caso di maltempo possiamo riprogrammare il servizio o, se preferite, possiamo sfruttare l’atmosfera unica che la pioggia può creare, trovando aree coperte o giocando sotto la pioggia.

7. Quando riceveremo le foto del nostro engagement?
Impiego generalmente 10/15 giorni per la post-produzione. Mi assicurerò personalmente che ogni immagine rifletta la bellezza e l’emozione del vostro amore. Vi terrò aggiornati sul processo e sulle tempistiche.

8. È possibile avere un video del nostro servizio fotografico di engagement?
Certamente, posso organizzare un servizio video in aggiunta al servizio fotografico, per raccontare la vostra storia d’amore non solo attraverso le immagini ma anche con le emozioni del movimento.
Potete anche valutare il servizio video RetroFrame Memories®, una originalissima alternativa al classico video.

9. Quante foto riceveremo dal servizio?
Fornisco una selezione curata delle migliori immagini catturate durante il servizio, generalmente tra 25 e 50 foto, tutte lavorate individualmente per assicurare la massima qualità.

10. Come possiamo utilizzare le foto del nostro engagement?
Le foto del vostro engagement saranno perfette per inviti di nozze, “save the date”, decorazioni per il vostro matrimonio o semplicemente come ricordo prezioso del vostro amore, da condividere con amici e famiglia. Potrete stamparle in libertà dato che avrete i diritti di stampa ed utilizzo per uso privato.

Se state pensando di regalarvi un servizio fotografico di engagement e desiderate un fotografo unico ed esclusivo, contattatemi subito! Creeremo insieme qualcosa di sorprendente e magico!

Articoli simili